Mr Santo

#SANTO

Castrum Music Revolution or CMR

Santo
Simone Santini

Nasce a Bologna nel ‘84 per trasferirsi dopo pochi anni a Tarvisio, dove si fa le ossa tra boschi e vinili dei genitori.
Tornato a Bologna inizia a conoscere la vita cittadina e le prime canzoni rap anni ‘90.
Parte tutto dal rap e dalla voglia di farsi regalare un secondo giradischi per mixare, cosa mai successa.
Si butta quindi sull’autoproduzione di “cassettine” per gli amici, contenenti propri pezzi techno/hardcore.
Un anno dopo inizia l’avventura con chitarra in mano e batteria.
Dal 1999 con il suo primo gruppo (Fartbash/Seventy*ace/Hilldale) suona un po ovunque come chitarrista e cantante e come batterista nei Cervo.
Con il maestro Roberto Morsiani studia e si avvicina al jazz, rock e bossa nova.
Ad oggi suona la chitarra e canta in un gruppo chiamato Youth Boot ed è sempre alla ricerca di gruppi nuovi, quelli che si nascondono nel lato oscuro del web.
Contatti
Facebook
Instagram

Castrum Music Revolution
Nasce dalla voglia del selecta Nicola Buonacucina aka NGoodkitchen di proporre musica a 360° travando , nella seconda stagione, un valido appoggio in Simone Santini aka Mr Santo, uno speaker grande conoscitore di musica e polistrumentista.
Il nome della trasmissione prende spunto dal nome originario della Città di Castel San Pietro Terme (Castrum) e dalla personale concezione della musica di NGoodkitchen & Mr Santo.
La musica è rivoluzione mentale e stimolo per il movimento delle grandi masse.
Su CMR potrete ascoltare dalle sonorità anni 40’ come il jazz del mitico “Cotton Club” per arrivare al blues di New Orleans da cui parte il treno per arrivare a mister soul man il Grande James Brown,,,,
Tutto questo sarà la punta dell’iceberg perché non mancheranno le sonorità caraibiche provenienti dall’isola della musica, la Jamaica, portata dai suoi immigrati nel continente europeo dove si è trasformata in punk rock ,,,,, Castrum Music Revolution in onda su Media Radio Castellana

PUNTATE IN PODCAST

e su instagram alla pagina ngoodkitchen